Switch Cloud S3

Scalabilità, sicurezza e affidabilità senza precedenti con Switch Cloud S3. La nostra soluzione di archiviazione di oggetti si basa sul robusto sistema di archiviazione Ceph ed è progettata per gestire senza problemi grandi quantità di dati non strutturati. Che si tratti di archiviare i dati di ricerca, di backup delle applicazioni o di sviluppare applicazioni cloud native, Switch Cloud S3 offre la flessibilità e la durata nel tempo necessarie per soddisfare le molteplici esigenze delle istituzioni accademiche e dei centri di ricerca.

Sfide nell’archiviazione e gestione di grandi quantità di dati non strutturati

La gestione e la conservazione di grandi quantità di dati non strutturati rappresentano spesso una grande sfida per gli istituti di formazione e di ricerca. Ciò include la necessità di soluzioni di archiviazione scalabili e flessibili, in grado di rispondere ai vostri crescenti requisiti in materia di dati, ovviamente senza dover affrontare costi significativi. Garantire nel tempo la sicurezza dei dati, nel rispetto di un quadro normativo rigoroso, ne aumenta ulteriormente il grado di complessità. Le soluzioni di archiviazione convenzionali spesso non soddisfano questi requisiti, il che comporta costi elevati nonché una scalabilità limitata e rende difficile una gestione efficiente dei dati.

Soluzione di archiviazione flessibile e affidabile per tutte le vostre esigenze in materia di dati

Se gestite un progetto di ricerca che genera terabyte di dati, Switch Cloud S3 è la soluzione perfetta per scalare in modo sicuro e conveniente e soddisfare così le vostre crescenti esigenze di archiviazione. Tutte le repliche di archiviazione sono ospitate in centri di calcolo immersi nel verde della Svizzera e rimangono nel Paese, all’interno dell’area da voi selezionata. Il sistema garantisce durata e rapidità di recupero dei dati, mentre Switch offre un supporto esclusivo in caso di domande tecniche o necessità di ottimizzazione. Switch Cloud S3 semplifica la gestione di dati non strutturati grazie a solide misure di sicurezza e ampie opzioni di personalizzazione. Gli utenti autorizzati e i membri della community sono invitati ad accedere alle versioni precedenti delle nuove funzionalità. Salvate e gestite i dati in modo efficiente grazie alla compatibilità con S3 API, per una perfetta integrazione nel flusso di lavoro. La nostra soluzione si basa su SSD NVMe per un trasferimento rapido dei dati e offre la crittografia in-transit e at-rest 

Sicurezza dei dati garantita

Proteggete i vostri dati con crittografia avanzata sia at-rest che in-transit, per garantire una protezione completa da minacce interne ed esterne.

 

Scalabilità dello storage

Scalate facilmente lo spazio di archiviazione con opzioni flessibili per adattare capacità e prestazioni in base alle vostre esigenze.

Migliore gestione dei dati

Gestite con facilità i vostri dati non strutturati grazie alla compatibilità con S3 API, ai criteri che riguardano il ciclo di vita automatizzati e ai solidi controlli di accesso, per un’organizzazione e una protezione efficienti.

Funzionalità

Qui trovate una panoramica delle funzioni disponibili su Switch Cloud S3.

Compatibilità con S3 API

Si integra perfettamente con gli strumenti e le librerie per la gestione dei dati già esistenti, garantendo così una migrazione fluida senza alterazione dei flussi di lavoro correnti.

Replica tra zone

Migliora la disponibilità e la protezione dei dati replicando i dati in più zone per soddisfare i requisiti di residenza e collaborazione dei dati accademici e di ricerca.

Interfaccia di amministrazione intuitiva

Gestite contenitori di dati, direttive e controlli di accesso tramite un’interfaccia web intuitiva nel portale Switch Cloud, semplificando così l’amministrazione dei dati.

Crittografia dei dati at-rest

Mettete al sicuro i vostri dati tramite crittografia at-rest, che soddisfa gli standard di crittografia del settore proteggendoli da accessi non autorizzati.

Crittografia dei dati in-transit

Garantite la sicurezza dei dati durante la trasmissione attraverso una solida crittografia per mantenere l’integrità e la riservatezza delle informazioni.

Gestione degli accessi e sicurezza

Implementate controlli di accesso personalizzati con ruoli IAM e direttive in materia di contenitori di dati per proteggere i vostri dati da accessi non autorizzati.

cloud s3

Soluzioni cloud per diversi casi d’uso

IT manager
Con Switch Cloud S3 riducete notevolmente i costi di archiviazione e ottenete una gestione dei dati scalabile, sicura ed efficiente per la vostra struttura.
 

Sviluppatori
Integrate facilmente lo storage a oggetti nelle vostre applicazioni cloud native, grazie alla compatibilità con S3 API, e ottimizzate i processi di sviluppo e distribuzione.

Ricercatori
Archiviate e recuperate facilmente grandi set di dati utilizzando soluzioni di storage scalabili per supportare le crescenti esigenze di ricerca e collaborazione.

Professori e studenti
Integrate soluzioni pratiche di cloud storage all’interno del curriculum per offrire agli studenti esperienza sul campo nella gestione e nell’analisi di grandi set di dati.
 

Piano tariffario

Switch cloud S3


Con il nostro storage SSD NVMe ad alta velocità potrete approfittare di un modello tariffario flessibile (pay-as-you-go), che si adatta alle vostre esigenze di archiviazione, con tariffe decrescenti all’aumentare dell’utilizzo.

Modello tariffario a scaglioni «Pay as you go»:


•    Per i primi 50 TB
•    Per i successivi 250 TB 
•    Oltre i 500 TB
•    Tariffe esclusive a partire da 1 PB
 

Trasparenza dei costi

Switch Cloud S3 offre prezzi chiari e trasparenti fin da subito. Calcolo trasparente dei costi senza commissioni nascoste, per non sforare mai il budget. Questo approccio, semplice e diretto, è in netto contrasto con i piani tariffari spesso poco trasparenti e garantisce la trasparenza necessaria sui costi dei servizi cloud.

Stabilità dei costi

I nostri prezzi rimangono stabili nel lungo periodo grazie ai controlli sulle tariffe da parte del Consiglio di fondazione. Questa nostra strategia dei prezzi oltre a distinguerci sul mercato, ci permette di offrire contratti pluriennali, garantendo la prevedibilità dei costi. Questo è un vantaggio inestimabile per gli istituti di istruzione e ricerca che gestiscono progetti a lungo termine.

Connessione dati gratuita

Le tariffe per il trasferimento dei dati rappresentano spesso uno dei fattori di costo principali per il cloud computing. Con Switch Cloud S3 evitate questi costi. Questo perché, grazie alla nostra rete di ricerca e formazione, Switch Cloud Compute è in grado di offrirvi una connessione dati gratuita. Questo non solo riduce le spese legate al cloud, ma semplifica anche la definizione del budget, dal momento che il trasferimento dei dati non influisce più sullo stesso.

Avete altre domande?

m

Kevin Chavarría

Product manager