Switch Cloud Compute

Scoprite scalabilità, sicurezza e flessibilità senza soluzione di continuità con Switch Cloud Compute (SCC). Basato sulla solida infrastruttura OpenStack, il nostro servizio offre una piattaforma versatile e affidabile per macchine virtuali, progettata appositamente per soddisfare i requisiti dinamici di università e istituti di ricerca.

Le sfide nella scalabilità e nella gestione efficiente dei costi cloud

Gli istituti di formazione e di ricerca hanno spesso difficoltà a gestire e scalare le risorse informatiche in modo efficiente, rispettando al contempo i rigorosi requisiti di sicurezza e di conformità. Le soluzioni on-premise tradizionali spesso mancano della flessibilità necessaria e possono risultare estremamente costose.

Infrastruttura sicura e adattabile individualmente alle vostre esigenze applicative

Che si tratti di avviare applicazioni esistenti o di crearne di nuove, Switch Cloud Compute offre l’infrastruttura necessaria per affrontare ogni sfida con una soluzione scalabile, sicura ed economica. Semplifica la gestione delle macchine virtuali, offre ampie possibilità di personalizzazione e protegge i dati con misure di sicurezza avanzate. Provisioning di macchine virtuali Linux (supporto Windows disponibile a breve) in pochi secondi, completamente configurate in base alle vostre esigenze. Istanze di calcolo, di memoria e di storage ottimizzate soddisfano i requisiti del carico di lavoro e sono tutte alimentate da processori AMD-EPYC™-9004 su diversi tipi di istanze.

Maggiore sicurezza

Mettete al sicuro i vostri dati at-rest, in-transit e in-use e proteggeteli da minacce interne ed esterne puntando su misure di sicurezza complete.

Sviluppo della scalabilità

Avviate le istanze, organizzate i carichi di lavoro e implementate il vostro cloud privato in base alle vostre esigenze per garantire una scalabilità flessibile.

Ottimizzazione della sostenibilità

Gestite i vostri carichi di lavoro nei nostri data center ecologici, ottimizzati per ridurre il consumo energetico e garantire prestazioni efficienti.

Funzionalità

Qui trovate una panoramica delle funzionalità disponibili su Switch Cloud Compute.

Funzionalità self-service

Grazie alla nostra dashboard intuitiva, potrete gestire le vostre macchine virtuali in modo autonomo, aumentando l’efficienza e riducendo la dipendenza dal personale IT.

Ridimensionamento di una macchina virtuale (VM)

Adattate in modo dinamico le risorse delle vostre macchine virtuali per soddisfare le vostre esigenze attuali,nonché garantire efficienza in termini di costi e prestazioni ottimali.

Load Balancing all’interno della regione

Migliorate le prestazioni e l’affidabilità delle applicazioni distribuendo in modo uniforme il traffico dati tra le VM all’interno di una singola regione.

Load Balancing in tutto il mondo

Distribuite le richieste in entrata su più regioni svizzere per massimizzare prestazioni e disponibilità e, allo stesso tempo, ridurre al minimo i costi.

Software Defined Networking (SDN)

Ottenete un maggiore controllo del traffico di rete con funzionalità avanzate SDN e migliorate i livelli di sicurezza ed efficienza.

Crittografia del disco rigido a riposo

Proteggete i dati con una crittografia che protegge le informazioni anche at-rest e soddisfa i più elevati standard di sicurezza.

Supporto per l'Infrastructure as Code (IaC)

Automatizza il provisioning e la gestione delle macchine virtuali con strumenti IaC popolari come Terraform e Ansible, aumentando la coerenza e riducendo lo sforzo manuale.

 

 

 

Sistemi operativi supportati

Scegliete tra un'ampia gamma di sistemi operativi come Ubuntu, Debian e Windows (in arrivo) per soddisfare i requisiti specifici della vostra applicazione.

Scaffalatura VM

Riducete i costi accantonando le macchine virtuali non utilizzate, perfette per gli ambienti di sviluppo e di test durante le ore non di punta.

Questa è la nostra comunità, visitatela

cloud

Soluzioni cloud per diversi casi d’uso

IT manager
Riducete i costi IT di oltre il 20% con Switch Cloud Compute e ottenete maggiore scalabilità e una gestione semplificata.

Ricercatori
Distribuite rapidamente nuove applicazioni e scalate l’infrastruttura sin modo semplice e veloce per soddisfare le vostre crescenti esigenze progettuali.
 

Professori e studenti
Seguendo un approccio orientato alla prassi, potete integrare il cloud computing all’interno del curriculum e offrire così agli studenti esperienze sul campo nell’analisi dei dati.

Compliance Officer
Soddisfate severi standard di sicurezza e compliance, proteggete i dati e garantite il rispetto delle normative.

 

Piano tariffario

Principio «pay as you go» 
Prezzi flessibili basati sull’utilizzo effettivo, ideali per carichi di lavoro variabili.
 

Istanze riservate 
Tassi di interesse più bassi per impegni a lungo termine consentono di prevedere i costi e di risparmiare.
 

Trasparenza dei costi

Switch Cloud Compute offre prezzi chiari e trasparenti fin da subito. Calcolo trasparente dei costi senza commissioni nascoste, per non sforare mai il budget. Questo approccio semplice e diretto è in netto contrasto con i piani tariffari spesso poco trasparenti e garantisce la trasparenza necessaria sui costi dei servizi cloud.

Stabilità dei costi

I nostri prezzi rimangono stabili nel lungo periodo grazie ai controlli sulle tariffe da parte del Consiglio di fondazione. Questa nostra strategia dei prezzi oltre a distinguerci sul mercato, ci permette di offrire contratti pluriennali, garantendo la prevedibilità dei costi. Questo è un vantaggio inestimabile per gli istituti di formazione e di ricerca che gestiscono progetti a lungo termine.

Connessione dati gratuita

Le tariffe per il trasferimento dei dati rappresentano spesso uno dei fattori di costo principali per il cloud computing. Con Switch Cloud Compute evitate questi costi. Questo perché, grazie alla nostra rete di ricerca e formazione, Switch Cloud Compute è in grado di offrirvi una connessione dati gratuita. Ciò non solo riduce le spese legate al cloud, ma semplifica anche la definizione del budget, dal momento che il trasferimento dei dati non influisce più sullo stesso.

Avete ancora una domanda?

m

Kevin Chavarria

Product Manager