Swiss Security Awareness Day 2024

Il fattore umano della sicurezza sta diventando sempre più importante. In tempi di costante aumento della complessità nel nostro mondo digitalizzato, l'utente diventa il bersaglio dei criminali informatici. Le misure tecniche non sono sufficienti per mantenere i nostri sistemi sicuri, l'utente deve diventare parte del processo di sicurezza. La consapevolezza della sicurezza dovrebbe aiutare, ma le sfide sono grandi e numerose: mancano competenze di comunicazione, supporto e risorse, solo per citarne alcune. La Giornata svizzera della consapevolezza della sicurezza si propone di fornire alcuni spunti sui diversi modi possibili di affrontare la consapevolezza della sicurezza, indicando al contempo dove trovare supporto e quali sono i fattori cruciali per il successo.

Informazioni

Cyber Security

Data

24. Ott 2024

8:30–17:30 ore

Luogo

Paul Klee Zentrum Bern

Informazioni supplementari

Il fattore umano della sicurezza sta diventando sempre più importante. In tempi di costante aumento della complessità nel nostro mondo digitalizzato, l'utente diventa il bersaglio dei criminali informatici. Le misure tecniche non sono sufficienti per mantenere i nostri sistemi sicuri, l'utente deve diventare parte del processo di sicurezza.
La consapevolezza della sicurezza dovrebbe aiutare, ma le sfide sono grandi e numerose: mancano competenze di comunicazione, supporto e risorse, solo per citarne alcune.
La Giornata svizzera della consapevolezza della sicurezza si propone di fornire alcuni spunti sui diversi modi possibili di affrontare la consapevolezza della sicurezza, indicando al contempo dove trovare supporto e quali sono i fattori cruciali per il successo.

Guadagnate fino a 3,75 CPE e ottenete un certificato di partecipazione.

Le iscrizioni sono aperte https://ssad24.events.switch.ch/