Switch DNS Firewall

Migliorate la sicurezza della vostra organizzazione con il Firewall DNS di Switch: Il nostro firewall utilizza la tecnologia delle Domain Name Service Response Policy Zones (DNS RPZ) per modificare specifiche informazioni DNS. Grazie a questa modifica, è possibile generare risposte alternative alle query DNS per i domini con contenuti dannosi. Questo protegge efficacemente tutti i dispositivi prima che venga stabilita una connessione a sistemi potenzialmente dannosi.

Prevenzione

 Bloccando l'accesso ai siti web infetti, è possibile prevenire le infezioni alla fonte.
 

Rilevamento

Grazie al nostro mandato di registro dei domini .CH, Switch è in grado di identificare in modo affidabile domini e sistemi già infetti. In qualità di clienti del firewall DNS, beneficiate della nostra esperienza e venite informati tempestivamente sui sistemi infetti della vostra organizzazione attraverso i rapporti di sicurezza.

Consapevolezza

Quando si tenta di accedere a un dominio dannoso, gli utenti vengono reindirizzati a una pagina di destinazione sicura. Questo non solo contribuisce a migliorare la sicurezza informatica, ma aumenta anche la consapevolezza generale dei pericoli di Internet.

FunzionalitàI

Seguenti grafici illustrano le funzionalità di DNS RPZ e dello Switch DNS Firewall:

Specializzata in analisi delle minacce, rilevamento e risposta agli incidenti.

Grazie alla nostra lunga esperienza come Computer Emergency Response Team (CERT) nazionale, i clienti Switch beneficiano di analisi di sicurezza uniche. Grazie alla valutazione centralizzata come Registro .CH e ad altre fonti di informazione nazionali e internazionali, il Firewall DNS di Switch dispone di un database aggiornato e affidabile sulle minacce di Internet.

Moduli firewall DNS dello switch

I seguenti moduli possono essere combinati liberamente:

  1. Alimentazione RPZ: I domini dannosi o infetti identificati da Switch vengono inviati in forma aggregata al sistema DNS dell'organizzazione. Ciò consente di riconoscere e bloccare i domini pericolosi. Le RPZ di Switch non sono legate ad alcun provider specifico e sono supportate da tutti i dispositivi e i software server DNS più comuni.
  2. Pagina di destinazione: Le richieste dannose vengono reindirizzate a una pagina di destinazione specifica. Ciò fornisce agli utenti finali informazioni sui tentativi di accesso bloccati. Oltre a HTTP/HTTPS, sono coperti anche altri protocolli e le rispettive porte per informare completamente gli utenti.
  3. Notifica di sistemi infetti: In qualità di clienti, vi informiamo tempestivamente dei tentativi di accesso ai sistemi infetti attraverso i rapporti di sicurezza. I rapporti si basano sui dati di log DNS-RPZ inviati dalla vostra organizzazione a Switch. Questo vi offre una panoramica completa dell'attuale panorama delle minacce all'interno della vostra organizzazione. Grazie alla nostra architettura di sistema ridondante, garantiamo un'elevata disponibilità del sistema. Grazie all'implementazione di anycast, anche la latenza è ridotta al minimo.

Il nostro team è pronto a supportarvi con una vasta esperienza nella ricerca della soluzione giusta e nell'integrazione del DNS Firewall.

Testimonials

Contact

2

Michael Fuchs

Senior Information & Cyber Security Consultant

Switch

1

Matthias Seitz

Product Manager

Switch