Prevenzione
Bloccare l'accesso ai siti infetti può prevenire ulteriori infezioni.
Il Firewall DNS di Switch consente di sovrascrivere informazioni DNS specifiche. Ciò consente di generare risposte alternative alle query DNS e di proteggere efficacemente tutti i dispositivi prima che venga stabilita una connessione a sistemi dannosi.
Bloccare l'accesso ai siti infetti può prevenire ulteriori infezioni.
I sistemi già infettati possono essere rilevati da Switch. I clienti vengono informati tempestivamente di tali infezioni tramite i rapporti di sicurezza.
When accessing a malicious domain name, users are redirected to a secure landing page.
I seguenti moduli possono essere combinati liberamente:
Alimentazione RPZ: I domini dannosi o infetti identificati da Switch vengono inviati al sistema DNS dell'organizzazione. Questo permette di riconoscere e bloccare i domini minacciosi. Le RPZ di Switch non sono legate ad alcun provider specifico e sono supportate da tutti i dispositivi e i software server DNS più comuni.
Pagina di atterraggio: Le richieste dannose vengono reindirizzate a una pagina di destinazione specifica. Ciò fornisce agli utenti finali informazioni sui tentativi di accesso bloccati. Oltre a HTTP/HTTPS, sono coperti anche altri protocolli e le rispettive porte per informare completamente gli utenti.
Notifica dei sistemi infetti:In qualità di clienti, vi informiamo tempestivamente dei tentativi di accesso ai sistemi infetti attraverso i rapporti di sicurezza. I rapporti si basano sui dati di log DNS RPZ inviati dalla vostra organizzazione a Switch. Questo vi fornisce una panoramica completa dell'attuale panorama delle minacce all'interno della vostra organizzazione.
La nostra architettura di sistema ridondante garantisce un'elevata disponibilità del sistema. Grazie all'implementazione di anycast, anche la latenza è ridotta al minimo.Il nostro team è pronto a supportarvi con un'ampia esperienza nella ricerca della soluzione giusta e nell'integrazione del firewall DNS.
L'integrazione del servizio DNS Firewall è semplice: il DNS RPZ deve essere abilitato sul resolver che consente di sottoscrivere i feed DNS RPZ desiderati. Ciò richiede un'appliance DNS o un software di servizio DNS che supporti DNS RPZ.
Switch offre ai suoi clienti un'ampia competenza nella connessione e nell'integrazione della tecnologia RPZ.
→ BIND
→ PowerDNS Recursor
→ Knot Resolver
→ Unbound
→ Infoblox
→ BlueCat
→ EfficientIP
→ Nokia VitalQIP
Il tuo partner affidabile per la sicurezza informatica Il Switch Computer Emergency Response Team (CERT) è un centro di eccellenza indipendente per la sicurezza informatica. Fondato nel 1994, è stato uno dei primi CERT in Svizzera a ricevere certificazioni internazionali nel 1996. Il suo scopo è supportare le università svizzere nella lotta contro le minacce informatiche.
Oggi, il team offre servizi come un CERT multisettoriale per università, il registro dei domini, banche, industria e il settore energetico. Le nostre aree di competenza includono risposta agli incidenti, intelligence sulle minacce, protezione e costruzione di comunità fidate. Lavoriamo a stretto contatto con il Centro Nazionale per la Sicurezza Informatica (NCSC) del governo federale e siamo parte di una rete globale per lo scambio di allarmi e conoscenze. Switch CERT è uno dei due CERT nazionali ed è considerato parte dell'infrastruttura critica svizzera dal Federal Office for Civil Protection (FOCP).
Switch è responsabile di un internet sicuro da oltre 25 anni e lavora senza conflitti di interesse con produttori o fornitori.
Informazioni complete sulle minacce derivanti dal monitoraggio delle reti universitarie e di vari settori in Svizzera, integrate da partner internazionali.
Switch collabora con attori nazionali e internazionali di varie aree della sicurezza informatica dal 1994.
Switch offre un'expertise IT completa, che include risposta agli incidenti, caccia alle minacce, sicurezza del dominio, analisi dei malware e altro ancora.
Switch gestisce infrastrutture importanti per la Svizzera, come il registro .ch e le reti di ricerca nazionali.
Monitorando e collaborando con diversi settori, Switch CERT crea sinergie nella lotta contro il crimine informatico.
→ Switch DNS Firewall no-obligation 60-day trial
→ Consulting services for DNS RPZ implementation
→ Further information on the Switch DNS Firewall
Senior Information & Cyber Security Consultant
Switch