Collaborazioni e networking internazionale a Switch

In qualità di precursore delle università svizzere verso un futuro digitale sicuro, siamo ben collegati sia a livello nazionale che internazionale. Le diverse collaborazioni contribuiscono in modo decisivo all'ulteriore sviluppo di Switch e alla creazione di valore per i nostri diversi clienti.

Le nostre collaborazioni in sintesi

Educa

Lo spazio educativo digitale dovrebbe essere permeabile e favorire l'apprendimento permanente. Switch ed Educa lavorano insieme per promuovere una mobilità digitale sicura e un accesso autodeterminato all'istruzione e alla ricerca. Il nostro impegno a lungo termine è rivolto a tutti i livelli di istruzione.

Educa

GÉANT Associazione

 Grazie alla nostra appartenenza all'associazione GÉANT (Gigabit European Academic Network), colleghiamo le reti di ricerca nazionali europee e consentiamo una collaborazione senza soluzione di continuità tra più di 50 milioni di utenti di istituzioni educative e scientifiche di tutto il mondo.

GÉANT

e-IRG

A nome della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione, rappresentiamo la Svizzera nell'e-Infrastructure Reflection Group (e-IRG). Questa iniziativa sostiene la creazione di un quadro per l'uso condiviso delle risorse elettroniche in Europa.

e-IRG

FIRST

In qualità di membro di lunga data del Forum of Incident Response and Security Teams (FIRST), sosteniamo i team CERT di tutto il mondo nel rispondere rapidamente agli incidenti di sicurezza. Rafforziamo la rete di sicurezza attraverso la cooperazione transfrontaliera e la condivisione delle conoscenze.

FIRST

CENTR

In qualità di sostenitori di sforzi congiunti e coordinati da parte dei registri europei, nel 1999 abbiamo istituito il Council of European National Top Level Domain Registries (CENTR). Questa organizzazione funge da forum di discussione e da importante punto di contatto per i governi e le organizzazioni Internet. CENTR si concentra sulla creazione di consenso e sulla collaborazione.

CENTR