Innovation

Stare al passo con i tempi e soddisfare direttamente le esigenze dei nostri clienti. In tempi di globalizzazione e digitalizzazione, l'innovazione è più che mai richiesta. In quanto parte integrante del panorama universitario svizzero e delle infrastrutture critiche, ottimizziamo lo status quo e ci impegniamo per sviluppare il potenziale di nuovi settori. Come fondazione, non siamo orientati al profitto e siamo completamente al servizio dei nostri clienti. Inoltre, utilizziamo consapevolmente le nostre risorse per approfondire argomenti finora sconosciuti e per mostrare ai nostri clienti, in qualità di pionieri, il percorso ottimale per il loro personale futuro digitale. Ci affidiamo sempre al nostro approccio di partnership e traiamo vantaggio dalle nostre profonde radici nelle nostre comunità.

Switch OER: Collaborare per un'educazione aperta.

The Connectome project

Il progetto Connectome ha due obiettivi:

  • Promuove il riutilizzo di dati aperti provenienti da aree eterogenee.
  • Sostiene lo sviluppo di pratiche di dati aperti


A tal fine, armonizziamo e colleghiamo i metadati provenienti da fonti diverse per facilitarne la ricerca. Ciò avviene tramite una piattaforma di ricerca per gli utenti finali - the Open Data Navigator - e tramite un'API per i fornitori di servizi, il  Switch Open Data API.

Un sistema di affiliazione consente alle istituzioni svizzere non solo di sostenere lo sviluppo di entrambi i prodotti, ma anche di svolgere un ruolo attivo nella loro definizione.

Siete interessati a diventare membri del progetto o avete domande? Allora contattateci in qualsiasi momento.

Contact Connectome project team